Lenovo NetFilter punta a migliorare l’apprendimento degli studenti

Lenovo NetFilter punta a migliorare l’apprendimento degli studenti

 

Tramite un comunicato stampa, Lenovo ha annunciato la disponibilità del suo nuovo software Lenovo NetFilter, presentato originariamente in occasione di Bett 2022, che ha l’obiettivo di migliorare l’apprendimento degli studenti. Il programma, che sfrutta algoritmi di Intelligenza Artificiale, si aggiunge a LanSchool per la gestione della classi, fornendo una suite completa per massimizzare la sicurezza ed il coinvolgimento durante le lezioni.

Lenovo NetFilter fornisce protezione contro le minacce informatiche per consentire l’intercettazione e il blocco da attacchi malware, virus, spyware, phishing e altre minacce che possono provenire dal mondo digitale. Per aumentare ulteriormente la sicurezza, Lenovo NetFilter+ è in grado di monitorare la digitazione al fine di individuare parole chiave sospette e allertare gli insegnanti sollecitandone l’intervento. Questa protezione è di supporto anche per intercettare eventuali problematiche in essere quali depressione, cyberbullismo e autolesionismo e di individuare contenuti a sfondo sessuale sugli account della scuola.

Photo Credit: Lenovo
Lenovo NetFilter punta a migliorare l’apprendimento degli studenti

Lenovo NetFilter si unisce all’ampia gamma di soluzioni dell’azienda per il mondo della scuola, tra cui troviamo anche Lenovo Hybrid Classroom, piattaforma di collaborazione intelligente che aiuta gli insegnanti a creare ambienti di apprendimento più immersivi e flessibili, a supporto di studenti che si trovano in diversi luoghi durante la lezione, e, come dicevamo poco più sopra, Lenovo LanSchool, software per la gestione della classe che consente agli insegnanti di collegarsi con gli studenti e creare esperienze online più strutturate, sia in presenza che da remoto.

Infine, non va di certo dimenticata la tutela dei dati e la massima protezione per studenti e insegnati con le soluzioni Lenovo ThinkShield, tra cui Absolute, in grado di rintracciare, valutare e gestire i dispositivi.

Lenovo NetFilter è già disponibile a prezzi a partire da 7,75 euro. Nel caso foste interessati, trovate ulteriori informazioni sul sito ufficiale Lenovo Education.

Fonte Articolo