Realme Book Prime ha una camera di vapore per raffreddare la CPU

Realme Book Prime ha una camera di vapore per raffreddare la CPU

 

Non solo smartphone e accessori per Realme in questo Mobile World Congress: l’azienda ha svelato al pubblico anche il nuovo Realme Book Prime, un notebook dalle caratteristiche tecniche interessati, che punta a sfidare alcuni dei marchi più blasonati del settore.

Il cuore del Realme Book Prime è un Intel Core i5-11320H, processore della gamma Tiger Lake con 4 core / 8 thread capace di raggiungere i 4,5GHz in boost, con una frequenza operativa base di 3,2GHz e con un TDP di 35W configurabile fino a 28W. Il Core i5-11320H offre il 9,6% di prestazioni single core e il 21,8% di prestazioni multi core in più rispetto al Realme Book, ed è affiancato da un massimo di 16GB di RAM e da un SSD configurabile fino a 512GB. Il comparto grafico è affidato alla Intel Iris Xe integrata, dato che nessuna configurazione è dotata di una GPU discreta, e il tutto è racchiuso in uno chassis in alluminio con uno spessore ridotto, di soli 14,9mm.

Realme Book Prime ha una camera di vapore per raffreddare la CPU
Realme Book Prime Realme Book Prime Realme Book Prime

Il processore è raffreddato da una camera di vapore, che riesce a tenere sotto controllo le temperature anche nelle situazioni più impegnative. L’uso di questa soluzione permette di migliorare l’efficienza di raffreddamento del 32,7% e di dissipare il 50% in più di potenza (sempre rispetto al modello precedente), così da garantire performance superiori.

Lo schermo “Full Vision” offre una risoluzione 2K, mentre il comparto audio è affidato a speaker stereo con supporto alla tecnologia DTS. Per la connettività troviamo sulla sinistra due porte USB tipo C Thunderbolt 4, che consentono di collegare diversi accessori, mentre sulla destra trovano posto una USB tipo A e il jack da 3,5mm. La connettività Wireless è invece garantita dal supporto al WiFi 6.

Realme Book Prime
Realme Book Prime Realme Book Prime

Per quel che riguarda l’autonomia, in fase di presentazione Realme ha parlato di un massimo di 12 ore, ma dovremo attendere i test per verificare quella reale. Realme Book Prime arriverà sul mercato nelle prossime settimane in tre colorazioni (blu, verde e argento) al prezzo di 999 euro per la configurazione con Core i5, 8GB di RAM e SSD da 512GB, mentre per la variante con Core i5, 16GB di RAM e SSD da 512GB saranno necessari 1099 euro. 

Fonte Articolo